Criptovalute da comprare: su quali cripto investire adesso?

Online il
cover-mbf
Oggi, le criptovalute da comprare sono i token che oggi offrono le migliori prospettive finanziarie, sul breve, medio e lungo periodo. Tra centinaia di progetti che sono oggi disponibili a mercato, sarà necessario fare scelte rigorose e lasciare fuori dalla nostra lista anche diversi token del momento.

Abbiamo effettuato una scelta seguendo criteri scientifici e difficilmente replicabili da parte dei non addetti al settore, per una lista di 25 criptovalute da comprare che viene costantemente aggiornata dal nostro staff. Chi sta cercando delle buone idee per investire in criptovalute e vuole allargare le sue vedute, potrà trovare in questo approfondimento spiegazioni e analisi del mercato di oggi. Che non è soltanto composto dai nomi noti del settore.

Criptovalute da comprare – introduzione:

❓Quante sono: 25

💰Come comprare:

Trading DMA / Trading CFD

🤔Conviene:

Si – Prezzi sottovalutati

🔥Trend del momento:

🥇TOP Broker:

👍TOP Exchange:

Occhio alle truffe:

Usa solo piattaforme sicure

Indice

Quali criptovalute conviene comprare oggi? Migliori 25 scelte

Noi di recensionibroker.com, prendendo anche spunto dagli specialisti del sito criptovaluta.it, abbiamo scelto un totale di 25 criptovalute da comprare oggi, accompagnando alla nostra selezione una tabella riassuntiva e anche un approfondimento sulle caratteristiche dei cryptotoken che consigliamo. La lista che riportiamo è costantemente aggiornata e tiene conto dei criteri analitici che verranno indicati all’interno di questo approfondimento. Una bussola in un mondo di investimenti ad alto rischio e ad alto potenziale profitto, dove nascono ogni giorno decine di nuovi progetti.

Copia-di-Infografica-MIA1-27

Legenda sentiment OGGI: In ciascuna delle tabelle riassuntive per le criptovalute da comprare ricorriamo ad una tripla nomenclatura. Il sentiment altro non è che quello che i mercati e gli investitori, in un preciso momento, sentono sul futuro di un asset, in questo caso di una criptovaluta.

  • Alto: il mercato e gli investitori ritengono che ci sarà un aumento di valore per la criptovaluta in oggetto;
  • Medio: il mercato e gli investitori sono equamente divisi tra chi punta al rialzo e chi punta al ribasso sulla criptovaluta in oggetto;
  • Basso: il mercato e gli investitori sono maggiormente convinti di un trend ribassista, anche sul medio e lungo periodo.

Queste interpretazioni sono elaborate tenendo conto delle posizioni che sono già aperte sul mercato – dei programmi di acquisto, ove possibile, degli investitori istituzionali – e dei prodotti finanziari strutturati e delle dichiarazioni degli analisti.

1. Bitcoin

🎟Nome e Sigla: Bitcoin – BTC

🤱🏻Nascita:

2009

🛠Tecnologia:

PoW – Criptovaluta Classica

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Bitcoin è il re del comparto delle criptovalute. Nonostante gli siano stati organizzati più funerali nel corso della sua breve vita, continua ad essere la prima criptovaluta al mondo per capitalizzazione e per forza di mercato. Bitcoin è una criptovaluta di primissima generazione. Utilizza algoritmi oggi ritenuti poco efficienti (soprattutto per lo scambio quasi istantaneo di valore) e si è visto superare tecnologicamente da centinaia di progetti. Non è però questa la forza del progetto, che continua a spingere il valore di BTC sempre più in alto negli anni.

Oggi Bitcoin è la riserva di valore per eccellenza dell’intero comparto cripto ed è diventato un asset sul quale puntano anche investitori istituzionali e fondi. Sono attive decine di ETF in tutto il mondo, anche per i piccoli investitori e tutte le grandi banche mondiali hanno dovuto fare passi indietro e considerarlo come un asset finanziario a tutti gli effetti. Può essere molto volatile, anche se grazie ai broker CFD possiamo sfruttare anche i trend negativi di breve periodo. Possiamo imparare ad investire con vendita allo scoperto con eToro (qui per provare con un conto demo gratuito).

2. Ethereum

🎟Nome e Sigla: Ethereum / ETH

🤱🏻Nascita:

2015

🛠Tecnologia:

Presto PoS – Supporto anche per altri progetti

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Ethereum è il secondo dei progetti per le criptovalute in termini di capitalizzazione e di penetrazione sul mercato. Il salto tecnologico rispetto a Bitcoin è molto importante. Questa piattaforma / blockchain supporta infatti i famosi smart contract, i contratti ad esecuzione automatica che sono alla base del funzionamento di migliaia di altri progetti che girano proprio su Ethereum. Oggi è centrale nel movimento della finanza decentralizzata e anche degli NFT, i token / opera d’arte non replicabili e unici, che stanno conquistando le aste di tutto il mondo.

Copia-di-Infografica-MIA1-29-criptovaluate

Ethereum è anche un progetto che tende a rinnovarsi con una certa frequenza. Entro il 2023 verrà integrata nella rete principale un’autentica rivoluzione, che renderà il sistema più efficiente sul piano del consumo energetico e della velocità di esecuzione delle transazioni, con il passaggio al sistema PoS. Segno del fatto che Ethereum è un progetto molto vitale. Anche se in misura minore rispetto a Bitcoin, su Ethereum investono comunque diversi fondi e investitori istituzionali, da qualche tempo ormai anche in Europa. Recente è l’interesse anche di Fidelity e JP Morgan, che credono sarà la criptovaluta dominante del futuro. Stanno inoltre partendo anche importanti ETF che ne replicheranno l’andamento.

3. Cardano ADA

🎟Nome e Sigla: Cardano ADA

🤱🏻Nascita:

2017

Smart Contract / Scambi rapidi

Presto PoS – Supporto anche per altri progetti

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Per molti il più grande rivale di Ethereum, cosa che è ora confermata anche grazie all’arrivo degli smart contract. Cardano è un progetto molto vivace, tecnologicamente avanzato e che permette di avere – anche se sarà un cammino ancora lungo – le medesime funzionalità di blockchain molto popolari, a costi però molto ridotti in termini di energia e di pagamento di commissioni.

Copia-di-Infografica-MIA1-30

Cardano è uno dei progetti che è cresciuto di più ad inizio di 2021 e anche uno di quelli che, secondo gli analisti, può contare su un futuro di maggiore solidità. Il prezzo è ancora basso e anche in questo caso, essendo supportato dai recensioni broker di CFD, potremo investire allo scoperto per sfruttare anche le tante correzioni che inevitabilmente questo token incontrerà. Con eToro (qui per il conto demo gratuito), possiamo investire in entrambi i sensi ed approfittare della grande vivacità finanziaria di questo progetto, anche quando è al ribasso.

4. Chainlink

🎟Nome e Sigla: CHAINLINK – LINK

🤱🏻Nascita:

2017

Smart Contract / Scambi rapidi

Blockchain di dati reali – interazione con altre blockchain

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Per capire la grandiosità del progetto di Chainlink è bene studiare, per pochi secondi, il funzionamento degli smart contract. Sono contratti ad esecuzione automatica, che possono basarsi anche su dati del mondo reale. Ad esempio potremmo creare uno smart contract che si attiva al raggiungimento di un certo rapporto tra EUR e USD. Chainlink, tramite i suoi Oracles, si preoccupa di fornire al mondo delle blockchain proprio questo tipo di dati, verificandoli e rendendoli affidabili.

Copia-di-Infografica-MIA1-31

Il progetto è tra i più importanti nel nuovo movimento della finanza decentralizzata e ha già raccolto capitali importanti sia tra chi lo utilizza ogni giorno per i suoi progetti, sia tra gli investitori. È una delle criptovalute che riteniamo essere un must per i portafogli di investimento sulle criptovalute. E anche in questo caso, le correzioni non devono assolutamente far paura. Perché Chainlink (LINK) è disponibile anche su Capital.com (qui per testare in demo il broker) e dunque possiamo operare anche con vendita allo scoperto. Sul medio e lungo periodo un grandissimo investimento, anche perché si sta integrando con altre blockchain oltre a quella di Ethereum, come ad esempio Solana e Fantom.

5. Binance Coin (BNB)

🎟Nome e Sigla: Binance Coin – BNB

🤱🏻Nascita:

2017

Smart Contract / Scambi rapidi

PoS – Utility Token

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Medio

Questa criptovaluta è sicuramente tra le meno conosciute per chi non frequenta il comparto assiduamente. Tuttavia, è tra le migliori per capitalizzazione al mondo. È legata all’omonimo exchange, del quale è cuore pulsante. Binance Coin viene utilizzata per pagare commissioni per gli scambi sulla piattaforma e per pagare anche l’utilizzo della blockchain di Binance per la finanza decentralizzata.

Copia-di-Infografica-MIA1-32

Nel tempo ha assunto una sempre maggiore rilevanza all’interno dell’ecosistema delle criptovalute e per questo motivo è cresciuta, a dismisura, di prezzo. Oggi vale per capitalizzazione molto di più di tanti progetti storici e solidi. E possiamo pertanto investirci con la certezza di avere in portafoglio un progetto finanziariamente molto rilevante. Il suo futuro sarà legato anche alle prestazioni di Binance come exchange e come rete di supporto.

Anche in questo caso abbiamo a disposizione tutti i migliori strumenti finanziari, dato che Binance Coin è quotato anche da eToro (qui per testare l’investimento in demo gratis), con la possibilità anche di puntare su eventuali ribassi del token stesso. Possiamo trovare Binance Coin quotato anche sul broker Capital.com (qui per iscriversi al conto di prova gratuito), insieme a molte altre delle criptovalute migliori del comparto.

6. Ripple

🎟Nome e Sigla: Ripple – XRP

🤱🏻Nascita:

2012

Smart Contract / Scambi rapidi

Per scambi transanazionali a basso costo

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Ripple non viene da un buon momento e in molti tra i nostri lettori saranno stupiti dal trovarlo all’interno della nostra lista di criptovalute da comprare. Sul finire del 2020 SEC, l’ente americano che si occupa di regolare i mercati, ha intentato causa al progetto, contestando la vendita al di fuori dei regolamenti per gli asset finanziari.

Copia-di-Infografica-MIA1-33-criptovaluate

Tuttavia la causa si sta sgonfiando, gli investitori sono tornati ad investire pesantemente su Ripple e il prezzo è tornato su livelli accettabili, anche se comunque lontani da quelli visti soltanto qualche mese fa. Al termine della causa saremo davanti ad una nuova stagione per XRP – che potrebbe tornare ad un outlook estremamente positivo, anche in virtù della futura quotazione in borsa, annunciata dalla società che lo gestisce. Ripple è la criptovaluta ideale per fare trading sulle news. Il broker eToro (anche in demo a questo indirizzo) è ideale per approcciarsi a questo tipo di trading, perché offre sia strumenti per l’investimento al rialzo, che per investimenti al ribasso.

7. Bitcoin Cash

🎟Nome e Sigla: Bitcoin Cash – BCH

🤱🏻Nascita:

2017

Smart Contract / Scambi rapidi

Scambio di valore puro

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Medio

Bitcoin Cash, nasce da un fork del ben più popolare Bitcoin, questo progetto ha assunto nel tempo una certa rilevanza ed è uno dei più stabili all’interno del mondo delle criptovalute. È altamente correlato al suo fratello maggiore e ha potuto garantire, soprattutto negli ultimi mesi, dei buoni tassi di crescita.

Bitcoin Cash è oggi una criptovaluta di capitalizzazione importante e una buona scelta per chi vuole un portafoglio diversificato, puntando però sempre su progetti che hanno una certa età e soprattutto capacità di sostenere anche delle correzioni importanti. Gode di un nucleo di utenti molto appassionati – che continuano a sostenerne il prezzo. Lontano da BTC, ma non per questo inutile.

8. IOTA

🎟Nome e Sigla: IOTA / MIOTA

🤱🏻Nascita:

2015

Smart Contract / Scambi rapidi

Comunicazioni tra IoT

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Medio

IOTA è un progetto molto interessante e che ha coinvolto, nel tempo, tantissime grandi aziende del settore dell’elettronica e dei Device. Iota punta infatti ad offrire una blockchain solida tramite la quale i Device Internet of Things, ovvero quelli perpetuamente collegati alla rete, possano comunicare.

Copia-di-Infografica-MIA1-35

IOTA/MIOTA non è più un progetto di nuova generazione, nel senso che è stato sufficientemente sui mercati per diventare una realtà stabile e concreta. Una buona alternativa per chi cerca criptovalute diverse, anche per funzionamento, rispetto a quelle classiche (destinate allo scambio di denaro) o a quelle di nuova generazione (destinate a supportare funzionalità avanzate). Anche in questo caso, grazie al supporto presente presso broker come Capital.com (qui per aprire il conto gratis di prova), possiamo sfruttare anche eventuali movimenti di rientro del prezzo, puntando con la vendita allo scoperto.

9. Stellar

🎟Nome e Sigla: Stellar – XLM

🤱🏻Nascita:

2014

Smart Contract / Scambi rapidi

Transazioni a basso costo

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Stellar è la nemesi di Ripple. Nata da fuoriusciti dal progetto, oggi è l’alternativa più concreta e aperta per chi, anche a livello istituzionale, non si fida più del progetto di XRP. Buona la crescita e buono il supporto commerciale, per un progetto vecchio stile che però non teme l’assalto delle criptovalute di nuova generazione.

Copia-di-Infografica-MIA1-36

Stellar può essere un ottimo investimento soprattutto per chi non crede alla potenziale rinascita di Ripple, a seguito della causa con la SEC. Una scommessa che è però meno rischiosa di quel che sembra. Perché non è detto che Stellar XLM non riuscirà a crescere comunque anche se Ripple dovesse rimanere cruciale per gli scambi transnazionali via cripto. Stellar sembrerebbe essere coinvolta anche in diversi progetti statali per la creazione di valute digitali. Anche se se ne parla poco, non è assolutamente una criptovaluta di secondo piano. Recente l’interesse per l’acquisto delle quote di maggioranza di MoneyGram, operazione però che è ancora da concludersi.

10. Tron

🎟Nome e Sigla: TRON – TRX

🤱🏻Nascita:

2017

Smart Contract / Scambi rapidi

Macchina virtuale decentralizzata

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Medio

Tron è un progetto pionieristico che punta alla creazione di una blockchain che viene utilizzata per la condivisione di risorse e l’utilizzo di macchine virtuali decentralizzate. Negli anni il progetto ha aumentato la sua portata ed oggi viene utilizzato anche per i popolari NFT.

Copia-di-Infografica-MIA1-37

Nonostante oggi sia meno popolare di un tempo per capitalizzazione e per volume di scambi, rimane un progetto tecnologicamente solido e che ha delle buone prospettive di crescita. Per noi una delle criptovalute da comprare, soprattutto in ottica di medio e lungo periodo. Non avrà più l’appeal di un tempo, ma permette comunque di sperare in buoni rialzi. Possiamo trovare Tron all’interno del listino di criptovalute offerte da eToro (anche in demo gratuita), broker che seleziona soltanto progetti di buona capitalizzazione o in alternativa che siano di grande prospettiva, proprio come nel caso di TRX.

11. Avalanche

🎟Nome e Sigla: Avalanche – AVAX

🤱🏻Nascita:

2020

Smart Contract / Scambi rapidi

DeFi per scambio titoli

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Nella nostra lista di criptovalute da comprare eccoci con la prima criptovaluta emergente di nuova generazione, e completamente integrata all’interno dell’universo delle DeFi e con un progetto molto ambizioso. Avalanche è un progetto molto solido e che punta molto in alto: vuole offrire una blockchain che offre scambi di asset tokenizzati, anche se provenienti dal mondo della finanza classica.

Copia-di-Infografica-MIA1-38

Il progetto è sicuramente interessante – ha già diverse applicazioni commerciali concrete e ha avuto un’incredibile crescita in termini di valore di mercato. Una scommessa? Sicuramente sì, ma per chi vuole correre qualche rischio, potrebbe essere davvero tra le migliori che abbiamo oggi a disposizione sul mercato. Chi vuole puntare su una delle criptovalute del momento, può trovare AVAX sui listini di Capital.com (anche in conto demo gratuito), con gli strumenti idonei sia per investire al rialzo che al ribasso, in pieno stile CFD. AVAX è stata protagonista di una grande corsa nelle ultime settimane, che ne confermano la solidità.

12. Polkadot

🎟Nome e Sigla: Polkadot – DOT

🤱🏻Nascita:

2016

Smart Contract / Scambi rapidi

Comunicazioni tra diverse blockchain

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Capire il funzionamento di Polkadot è relativamente complicato. Il sistema infatti è nato per offrire una blockchain che permette ad altre blockchain di interagire, con una soluzione tecnica relativamente complicata, ma che oggi può offrire ai progetti su blockchain delle solide API e delle solide modalità di interazione tra diversi progetti.

Copia-di-Infografica-MIA1-45

Progetto molto ambizioso, è oggi tra quelli meglio capitalizzati sui mercati e sicuramente una buona alternativa per chi vuole evitare di investire sempre sulle solite criptovalute. Per un portafoglio diversificato, data anche la scarsa relazione con Bitcoin, può essere davvero la scelta ideale. Polkadot e il relativo token DOT sono quotati in CFD su Capital.com (qui per iscriversi al conto dimostrativo gratuito), con intelligenza artificiale per analisi di portafoglio e mercati e con la possibilità di operare anche allo scoperto, per guadagnare anche da eventuali contrazioni del mercato. L’arrivo delle aste per le parachain spingerà il prezzo probabilmente in alto, come sta accadendo già al suo canary network Kusama.

13. Litecoin

🎟Nome e Sigla: Litecoin – LTC

🤱🏻Nascita:

2011

🛠Tecnologia:

Scambio Valore

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Medio

Litecoin è stato uno dei primi progetti alternativi a Bitcoin a guadagnarsi un posto rilevante sul palcoscenico delle criptovalute. Come progetto è nato per offrire una modalità di scambio di token che fosse più rapida, meno esosa sul piano energetico pur rimanendo ugualmente affidabile. Ad oggi è un progetto sì anziano, ma ancora in grado di difendersi.

Copia-di-Infografica-MIA1-39

Nonostante se ne parli, oggi, relativamente poco, Litecoin è entrato nelle mire di fondi come Greyscale, che lo offrono regolarmente ai propri clienti. Un ottimo progetto, solido più che mai, sul quale anche la finanza tradizionale ha iniziato ad investire. Per noi un’ottima alternativa per chi cerca investimenti alternativi a Bitcoin ed Ethereum. Possiamo investire su Litecoin con eToro (qui per iscriversi al conto demo gratuito) utilizzando gli strumenti per gli ordini condizionali e anche per la vendita allo scoperto messi a disposizione da questo popolare broker.

14. AAVE

🎟Nome e Sigla: AAVE / AAVE

🤱🏻Nascita:

2020 a mercato

🛠Tecnologia:

Liquidità tramite prestiti in Cripto

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Uno dei progetti che ha dimostrato maggiormente l’utilità della blockchain nella potenziale sostituzione del sistema bancario. AAVE è un network di prestiti che è in grado di autoregolarsi e soprattutto di far incontrare domanda e offerta di liquidità al giusto prezzo per l’equilibrio di mercato.

Copia-di-Infografica-MIA1-40

Gestisce oltre 5 miliardi di liquidità in diversi token ogni giorno e soprattutto ha dimostrato di poter rendere molto efficiente il mercato, operando come una banca centrale delle cripto in tempo reale, almeno per quanto riguarda il regolamento dei tassi di interesse. Ad oggi uno dei progetti centrali nel movimento della finanza decentralizzata e uno di quelli da acquistare. Il suo token è utilizzato per pagare commissioni, per partecipare alla governance e come gas del network. AAVE è diventata una criptovaluta molto seguita anche dagli investitori puramente finanziari e il broker Capital.com ha deciso di inserirla nei suoi listini – accessibili anche tramite conto dimostrativo gratis – con tutti gli strumenti che siamo abituati ad utilizzare per fare trading anche su Forex, Azioni e anche materie prime. Da segnalare anche la creazione di network separati per gli istituzionali – che renderà AAVE centrale in tutto l’ecosistema DeFi. Da seguire.

15. Zcash

🎟Nome e Sigla: Zcash / ZEC

🤱🏻Nascita:

2016

🛠Tecnologia:

Scambio anonimo

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Basso

Dopo aver fatto capolino tra le criptovalute di nuova generazione, torniamo su una criptovaluta molto solida e che permette di avere quell’anonimato che Bitcoin non è in grado di offrire. Nonostante siamo davanti ad un progetto ormai risalente nel tempo, ZCash continua ad innovare e ad integrare nuove funzionalità all’interno della sua blockchain.

Progetto solido, che desta più di qualche preoccupazione da parte delle autorità, perché effettivamente in grado di offuscare la natura delle transazioni che avvengono sul suo network. Non riteniamo che questa debba essere una questione fondamentale per chi investe. ZCash è oggi un ottimo prodotto, che ha offerto anche sul breve periodo dei buoni ritorni e che dovrebbe sempre essere nella watchlist di chi vuole comprare criptovalute a scopo speculativo.

Chi teme che possa invertire la rotta, può operare su ZCash tramite eToro (qui per il conto dimostrativo gratis), che continua ad offrire anche su ZEC la possibilità di vendere allo scoperto, permettendo ai suoi clienti di guadagnare anche da trend negativi. Allo stesso modo e con gli stessi strumenti – potendo operare dunque anche attraverso la vendita allo scoperto, possiamo trovare ZEC anche all’interno dei listini di Capital.com (qui per ottenere il conto demo gratis), broker che offre una piattaforma web facilmente accessibile, ma con tutti gli strumenti utili per l’analisi tecnica e la gestione degli ordini.

16. Uniswap

🎟Nome e Sigla: UNISWAP – NI

🤱🏻Nascita:

2020

Smart Contract / Scambi rapidi

Scambio automatico token

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Basso

La finanza decentralizzata ha un altro grande pregio. Può operare, per alcuni tipi di operazioni, in modo completamente automatico. Questo è quanto avviene con UniSWAP, un sistema che permette di scambiare automaticamente diversi token. Con UNI, la criptovaluta di riferimento, che fa da gas per il network.

Un progetto che è cresciuto molto negli ultimi mesi e che oggi è uno di quelli più interessanti anche da un punto di vista finanziario. Investire su questo tipo di progetti è oggi quello che stanno facendo il grosso degli investitori che preferisco alto rischio e potenziali alti guadagni. Almeno fino ad adesso Uniswap ha però risposto in modo molto positivo. È diventata una delle criptovalute centrali anche nei listini del broker CFD Capital.com (che si può testare anche in demo gratis) tra i più attenti al mondo delle criptovalute, soprattutto quando si parla di token emergenti e solidi come Uniswap.

17. NEO

🎟Nome e Sigla: NEO – NEO

🤱🏻Nascita:

204

🛠Tecnologia:

Web Decentralizzato

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Medio

NEO è stato – ed è ancora in parte – pioniere della decentralizzazione del web. La sua Blockchain permette infatti di sfruttare risorse condivise e di accedere ad un network di scambio ad altissima velocità, con un supporto per oltre 10.000 transazioni al secondo.

Con l’arrivo delle criptovalute più moderne, che utilizzano inoltre il suo stesso sistema per l’approvazione delle transazioni, il sistema è diventato meno centrale. Può essere però ancora un’ottima idea investirci, dato che il progetto cresce in termini commerciali e continua ad includere nuove funzionalità.

18. Cosmos / Atom

🎟Nome e Sigla: COSMOS – ATOM

🤱🏻Nascita:

2019

🛠Tecnologia:

Interscambio tra blockchain

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

COSMOS Atom è un progetto di nuova generazione che offre la possibilità, a diverse blockchain esterne, di scambiarsi dati, valore e token. È un progetto innovativo, che ha aperto alla strada di nuove possibilità di interazione tra progetti che, altrimenti, non avrebbero potuto comunicare tra loro.

Ad oggi è una delle criptovalute sulle quali puntano più fortemente gli specialisti, anche se sono presenti innegabilmente dei rischi che andranno valutati nel tempo. Per chi cerca un diversivo in portafoglio, questo sistema è sicuramente tra i più solidi attualmente presenti sul mercato. Da seguire.

19. Celo

🎟Nome e Sigla: CELO – CEL

🤱🏻Nascita:

2020

🛠Tecnologia:

Cripto su Smartphone – Dapps

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

scegliere tra Alto / Medio / Basso

CELO è uno dei progetti più interessanti dell’ultimo anno. Nata nel 2020, questa blockchain punta ad offrire un ecosistema molto leggero, all’interno del quale sarà possibile scambiarsi valori anche da smartphone. Per un sistema di pagamento diffuso e integrato anche con API avanzate per le App Decentralizzate.

CELO non è sicuramente tra le più conosciute criptovalute attualmente a disposizione sul mercato, ma presenta delle caratteristiche uniche in termini tecnologici, che l’hanno resa uno dei progetti più scambiati negli ultimi mesi. Da seguire, anche in questo caso, ponendo attenzione ad eventuali ritracciamenti, attesi in seguito alla grandissima crescita del progetto.

20. Dash

🎟Nome e Sigla: DASH

🤱🏻Nascita:

2014

🛠Tecnologia:

Scambio rapido di token

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Medio

Dash è un progetto storico, tra i primi ad arrivare nel mondo delle criptovalute e che comunque ha continuato a crescere nel tempo, seguendo le gesta del capofila del settore, Bitcoin. Oggi è ancora un ottimo progetto sul quale investire, Sul quale investire soprattutto se vogliamo un po’ di diversificazione nel nostro portafoglio.

Molto forte commercialmente, questo progetto, nonostante se ne parli sempre meno, è solido, molto forte commercialmente e continuerà a mantenere un’ottima capitalizzazione di mercato. Il progetto è inoltre molto utilizzato anche in ambito reale e uno dei più popolari per i micro-pagamenti.

21. Chiliz

🎟Nome e Sigla: CHILIZ

🤱🏻Nascita:

2018

🛠Tecnologia:

Token per fan di squadre sportive

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Chiliz è un sistema innovativo, legato alla piattaforma Socios, che offre supporto per token NFT e non dedicati alle principali squadre sportive del mondo. Il progetto è cresciuto moltissimo in termini di capitalizzazione ed oggi è uno dei più prestanti sia per crescita che per solidità. La presenza alle spalle di accordi importanti con tutti i migliori club d’Europa (Roma, Juventus, Inter e Lazio per l’Italia, ma ne arriveranno delle altre) segnala un progetto forte sia tecnologicamente che commercialmente.

Chi vuole investire in Chiliz adesso può integrarla nel proprio wallet e attendere che il progetto continui ad espandersi. Un progresso secondo molti inarrestabile, dati gli enormi interessi economici che ha destato nel mondo sportivo. Da seguire, perché dimostra al tempo stesso che si può fare tantissimo con la blockchain, anche in applicazioni non convenzionali. L’interesse per questa criptovaluta è alle stelle. Cosa che è testimoniata anche dalla presenza del token sui listini di Capital.com (qui per aprire un conto demo gratis). Tramite questo broker potremo sia puntare al rialzo e sul continuo della corsa della criptovaluta, sia invece puntare al ribasso, anticipando eventuali correzioni.

22. Vechain

🎟Nome e Sigla: Vechain – VET

🤱🏻Nascita:

2018

🛠Tecnologia:

Tracciamento filiera

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Vechain è un progetto che risolve un enorme problema del mondo reale, ovvero la tracciabilità delle filiere. Un problema che riguarda molto da vicino il mondo della moda e degli alimenti, ma non solo. La blockchain che viene sostenuta da questo progetto permette proprio di fare questo, permettendo ai brand di offrire il massimo della trasparenza verso i propri clienti. Un progetto già interessante al punto tale da far parte della selezione. di criptovalute del broker CFD Capital.com (disponibile anche in demo gratis) – che la offre sia in acquisto che in vendita allo scoperto, al pari delle criptovalute più blasonate del settore.

Il progetto è già utilizzato da marchi della moda e del food (in Italia ci fu coinvolgimento di DeCecco) ed è in fortissima crescita commerciale. Il suo valore è continuato a salire in modo pressoché incessante e, nonostante i rischi che riguardano i progetti meno capitalizzati è per noi una delle criptovalute da comprare oggi sul mercato.

23. PancakeSWAP

🎟Nome e Sigla: PANCAKESWAP – CAKE

🤱🏻Nascita:

2020

🛠Tecnologia:

Scambio automatico di token

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Progetto nato dalla divisione del team che gestiva Uniswap e che punta ad offrire un servizio molto simile. Siamo sempre nell’ambito delle blockchain che offrono scambi automatici e che sono a supporto totale al mondo della finanza decentralizzata. Con l’importante novità dell’offerta, da parte di CAKE, di interessi e di premi a chi fornisce liquidità al network.

Sebbene il progetto sia decisamente più sperimentale del suo fratello maggiore – e nonostante la capitalizzazione sia di molto ridotta rispetto ad Uniswap, potrebbe essere un ottima alternativa per chi vuole investire anche in criptovalute e blockchain emergenti. Progetto solido e con applicazioni reali.

24. Theta

🎟Nome e Sigla: THETA – THETA

🤱🏻Nascita:

2018

🛠Tecnologia:

Streaming Video

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Medio

Una blockchain per il video streaming? Sì, Theta è proprio questo, con il relativo token che serve per pagare le risorse condivise che si utilizzano all’interno del network. Un progetto molto ambizioso, già legato a grandi nomi del web (pensiamo anche a Google) e che oggi presenta delle prospettive di crescita assolutamente invidiabili. Il token ha già guadagnato moltissimo negli ultimi mesi ed è destinato a salire ancora, almeno secondo le previsioni degli specialisti.

Comprare oggi Theta, con un prezzo che è ancora abbordabile, potrebbe essere davvero un ottimo affare. Ovviamente a patto di tenere conto dell’inevitabile volatilità che accompagna questo tipo di progetti. Possiamo sfruttare entrambi i movimenti provando a fare trading su Theta con il conto demo di Capital.com, gratuito e con capitale virtuale illimitato. Per noi Theta uno dei migliori token crypto in circolazione, nonostante sia in posizione così bassa di classifica, dovuta principalmente all’alta volatilità che ha sempre contraddistinto questo token.

25. Filecoin

🎟Nome e Sigla: Filecoin – FIL

🤱🏻Nascita:

Primo paper 2014 – operativo da 2020

🛠Tecnologia:

Storage condiviso

📲Dove comprare:

📈Sentiment oggi:

Alto

Chiudiamo la nostra rassegna con un’altra criptovaluta originale, perché offre una blockchain che è già utilizzata per la condivisione di storage, ovvero di spazio sul quale caricare dati. Il progetto è già in fase molto avanzata e funzionale, con la criptovaluta FIL che fa da valuta interna.

Crescerà ancora? Probabilmente sì. Riuscirà ad affermarsi anche nello spazio commerciale dedicato a questo tipo di soluzioni? Più difficile da dire. Tuttavia non c’è poi molto da temere: il progetto ha ancora degli ampi margini di crescita anche se dovesse rimanere qualcosa di nicchia. Nonostante sia un progetto in fieri, possiamo comunque operare su FIL tramite i servizi di Capital.com (qui per aprire un conto demo gratuito), che lista il token sulla sua piattaforma, offrendo accesso a chi vuole investire tramite i migliori strumenti per operare sui mercati, anche nel caso delle criptovalute.

Come scegliere la miglior criptovaluta da comprare oggi?

Ci sono diversi criteri da applicare per chi vuole scegliere le migliori criptovalute da comprare oggi. Sono criteri di carattere generale, ma anche personali, in relazione alla nostra propensione al rischio e alla composizione del nostro portafoglio. Qui indicheremo i criteri fissi e immutabili che applichiamo su recensionibroker.com per scegliere le criptovalute che entrano a far parte della nostra selezione. Criteri che vengono applicati periodicamente e che mantengono la nostra lista sempre aggiornata.

Copia-di-Infografica-MIA1-42
  • Capitalizzazione

Le criptovalute con maggiore capitalizzazione sono, a parità di altri fattori, da preferirsi. Un’alta capitalizzazione segnala – anche se non sempre – una maggiore strutturazione alle spalle del progetto, una maggiore capacità di reagire anche a momenti bui di mercato e più in generale anche il coinvolgimento di investitori di spessore, spesso anche istituzionali. È uno dei criteri dei quali teniamo conto per la scelta, anche se, come vedremo, non l’unico.

  • Solidità del progetto

Può sembrare un criterio aleatorio, perché nessuno ha la sfera di cristallo e può capire se, come e quando un progetto esploderà. Tuttavia 10 anni di vita del settore ci hanno insegnato a riconoscere i progetti che hanno un futuro potenziale da quelli che sicuramente non lo avranno. Analizziamo anche società e fondazioni che sono dietro lo sviluppo e la commercializzazione di un token, assegnandogli un punteggio di solidità.

  • Tecnologia

A molti sembrerà strano vedere questo criterio così in basso, ma la tecnologia non è tutto per un progetto di blockchain. Da un lato per affermarsi ha bisogno sicuramente di risolvere un problema reale. Ma questo non può assolutamente essere tutto. Ci sono progetti molto all’avanguardia in termini tecnologici, che tuttavia negli anni hanno perso spinta propulsiva commerciale e sono finiti nel dimenticatoio. D’altro canto invece Bitcoin, oggi superato tecnologicamente da centinaia di criptovalute, continua ad essere il re del mercato.

Leggi anche: come e dove investire oggi

  • Finanza

Quando la grande finanza investe in una criptovaluta, è in genere un buon segno anche per chi ne ha acquistate per i fatti propri. Non è detto che a grandi investimenti da parte di banche e fondi debba seguire una crescita infinita, ma quando comunque una criptovaluta diventa materiale per ETF, per Futures e per fondi di investimento, possiamo essere certi che almeno i punti 1 e 2 di questi criteri siano pienamente soddisfatti.

  • Potenziale distruttivo

Ovvero quanto una criptovaluta sia capace o meno di rivoluzionare, da subito, il settore dove vuole innestarsi. Abbiamo visto tra le criptovalute da comprare, ad esempio, diversi token che animano degli exchange automatici. Sono stati una tecnologia distruttiva, che ha subito attirato enormi capitali. Allo stesso modo, ad esempio, le blockchain e le criptovalute che possono offrire prestiti automatici (utilizzati moltissimo nel mondo delle App decentralizzate) sono state in grado di attirare da subito, per il loro potenziale distruttivo, capitali ampi.

  • Truffa

Ci sono anche criptovalute che, nonostante delle apparenti buone premesse, nascono con l’unico scopo di far arricchire i primi promotori. Purtroppo ci sono moltissimi progetti di questa risma – che talvolta sono riusciti ad arrivare anche ai piani alti. Noi verifichiamo a fondo che tutte le criptovalute incluse all’interno di questa guida siano effettivamente solide e senza che ci sia anche il minimo rischio che siano delle truffe.

Su quali crypto investire? Videocorso Gratuito

Segnaliamo ai nostri lettori il video-approfondimento realizzato dal popolare sito di criptovalute in Italia, “Criptovaluta.it“, dove i loro esperti spiegano come valutare le criptovalute più interessanti su cui investire.

Criptovalute da comprare: Si, ma dove? Elenco migliori piattaforme

Oggi abbiamo a disposizione moltissimi canali per comprare criptovalute, anche se non tutti offrono le migliori condizioni, i migliori strumenti (per analisi e ordini) e in definitiva la stessa sicurezza. Per questo il nostro staff ha selezionato i migliori piattaforme trading online per comprare criptovalute, così come i migliori exchange di criptovalute che oggi possono offrire accesso al mercato delle cripto.

eToro

eToro (qui per il sito ufficiale) è il recensioni broker per comprare criptovalute, sia che dovessimo scegliere di operare tramite i CFD – che possono essere molto utili per le fasi di trend negativo, sia se invece volessimo operare tramite acquisto diretto. Broker storico europeo, regolarmente dotato di licenza, offre un’ottima piattaforma web, semplice da utilizzare ma comunque ricca di strumenti per chi vuole fare trading anche sul breve periodo.

Sicuro e affidabile, questo broker oggi permette anche di investire su scambi tra criptovalute e anche tra le principali criptovalute e le più importanti valute fiat, come nel caso dell’oro, ma anche di Euro, Yen Giapponese e Franco Svizzero. L’offerta è tra le più complete e comprende anche degli strumenti avanzati come il CopyTrading, sistema che ci permette di investire copiando i migliori trader della piattaforma.

eToro (si può testare in demo gratuita) un conto di prova all’interno del quale troveremo 100.000$ di capitale virtuale, con il quale simulare investimenti anche sulle criptovalute – e sugli altri 4.000+ asset presenti sulla piattaforma.

Leggi la recensione: eToro opinioni e recensioni

Capital.com

Capital.com (questo il suo sito ufficiale) è la seconda grande alternativa che abbiamo a disposizione per comprare criptovalute. Il broker, anche in questo caso dotato di regolare licenza per gli investimenti, permette di investire su decine di criptovalute, anche in combinazione tra loro. La piattaforma web è prestante, semplice da utilizzare e mette a disposizione strumenti di analisi tecnica avanzata da applicare direttamente sul grafico.

Anche da questo broker le criptovalute sono considerate come asset finanziari a tutti gli effetti e sono scambiate anche contro valute minori del Forex. Per una gestione totale dei propri investimenti e per posizioni strutturate che altri intermediari non possono offrire. In aggiunta, questo specifico broker offre anche un’analisi basata sull’intelligenza artificiale, che segnala automaticamente eventuali errori nella composizione del nostro portafoglio.

Capital.com è un broker da sempre estremamente attento a quanto viene offerto dal mercato delle criptovalute e include, nei suoi listini, anche progetti a bassa capitalizzazione ma di grandissima prospettiva. Il broker da testare sempre, se quello che ci interessa è posizionarci su questo mercato. Ha recentemente incluso MetaTrader 4 e TradingView come piattaforme aggiuntive per il trading di breve periodo.

Capital.com (qui ci si può iscrivere al conto dimostrativo gratis) permette di testare la piattaforma con capitale virtuale, comprese le funzionalità più avanzate messe a disposizione da questo broker per fare trading sulle criptovalute.

Leggi la recensione: Capital.com recensioni e opinioni

Coinbase

Coinbase è il migliore degli exchange che oggi offrono i loro servizi in Europa. Siamo davanti ad un intermediario sulla cui sicurezza nessuno oggi può dubitare e che offre la possibilità di operare su un gran numero di criptovalute, anche e emergenti. Inoltre offre anche la possibilità di fare semi-trading tramite la sua piattaforma Coinbase Pro, dove possiamo are scambi rapidi tra criptovalute con commissioni molto basse.

Coinbase è il punto di partenza ideale per tutti coloro i quali vogliono interessarsi di criptovalute che è ancora molto difficile recuperare tramite i broker. Solido, sicuro e con commissioni molto ridotte, è il primo dei borsini cripto da provare in alternativa ai broker CFD. Coinbase(qui si può aprire un conto) ci permetterà di comprare e vendere criptovalute nel giro di pochi minuti.

Kraken

Kraken offre un ambiente altrettanto sicuro, sebbene offra meno criptovalute in acquisto e manchi di una sezione Pro, da utilizzare a mo’ di piattaforma di trading. Nonostante queste mancanze ci sentiamo di consigliare Kraken come alternativa ai principali canali, data la grande sicurezza, la possibilità di effettuare bonifici istantanei e di operare tramite una piattaforma solida e al riparo da problemi di sicurezza.

Kraken è da sempre uno dei nomi più popolari all’interno del mondo delle criptovalute e un must tra gli appassionati. Spesso quota criptovalute che sono difficili da trovare altrove. Kraken (qui possiamo aprire il nostro conto) vanta una verifica rapida della nostra identità e la possibilità di investire da subito su tutto il listino proposto da Kraken.

Bitpanda

La terza delle alternative che consigliamo ai nostri lettori quando si parla di exchange per le criptovalute è BitPanda. Servizi integrati e avanzati, con alla base un mercato delle criptovalute al quale possiamo accedere a costi ridotti. Ottimo il listino di criptovalute presenti, tra i più forniti per quanto concerne gli exchange che operano anche in Europa.

Una buona, anzi ottima alternativa agli exchange che abbiamo già citato. Il conto è gratuito (puoi aprirlo a questo indirizzo) e permette di investire in pochi minuti, utilizzando la propria carta oppure un bonifico. Sicuro al 100% e regolarmente dotato di licenza per l’intermediazione

Criptovalute da comprare migliori: Opinioni e recensioni

Ci sono ulteriori spunti che possiamo utilizzare per migliorare la nostra conoscenza sulle criptovalute da comprare. Riporteremo qui le opinioni di investitori esperti, così come quelle della nostra redazione. In aggiunta, per offrire un quadro il più possibile completo, indicheremo anche i migliori forum da seguire per chi vuole saperne di più sul mondo delle criptovalute.

Copia-di-Infografica-MIA1-43

Citazioni ed opinioni di esperti sulle criptovalute

Nonostante il mercato delle criptovalute valga oggi somme importanti e nonostante siano ormai coinvolti anche grandi fondi e investitori istituzionali, non tutti considerano questo specifico mercato allo stesso modo. Riporteremo le affermazioni di Warren Buffett, così come quelle di Elon Musk, proprietario di Tesla, personaggi molto diversi tra loro e che confermano la loro diversità anche nel loro atteggiamento su Bitcoin e il mondo delle criptovalute.

  • L’opinione di Warren Buffett su Bitcoin

Prevedibile. Warren Buffett è dopotutto il dio del value investing, ha costruito un impero sul settore azionario ed è più che ragionevole che si sia scagliato, a più riprese, proprio contro Bitcoin. “Non ha valore intrinseco”, “Attira molti ciarlatani”, “Probabilmente è veleno per topi, al quadrato”. Espressioni molto dure, che però per il momento non sembrano aver avuto seguito. Il mercato delle criptovalute, soprattutto se dovessimo riferirci a Bitcoin, è vivo e vegeto e soprattutto sembra avere tutta la forza per continuare a spingere.

  • L’altra campana: Elon Musk

Ad avere opinioni completamente diverse riguardo le criptovalute è Elon Musk, l’eccentrico CEO e fondatore di Tesla, che non solo investe direttamente sul mercato, ma che ha comprato oltre 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin soltanto qualche tempo fa. Gli americani dicono put your money where your mouth is, ovvero un invito ad investire sulle proprie dichiarazioni. Musk lo ha fatto – e dopo essersi dichiarato a favore del comparto delle criptovalute per anni, ha dato dimostrazione, col denaro, di credere in quello che ha affermato. Non è un investitore in senso stretto, ma un imprenditore. Ma sulla sua capacità di creare ricchezza sono ormai in pochi a discutere.

Qual’è l’opinione di recensionibroker.com

Il mondo delle criptovalute è molto mobile e vivace. Quello che oggi potrebbe essere un token da comprare, domani potrebbe non essere più al top e degno di essere venduto. Tuttavia la lista che abbiamo presentato nel corso di questa guida ha diversi pregi: è sempre aggiornata e tiene conto delle evoluzioni del mercato delle cripto.

Le criptovalute da comprare sono oggi strumenti di investimento ad alto rischio, ma con altrettanto alte possibilità di guadagno. In una selezione di 25 token, è inoltre possibile individuare progetti in grado di inserirsi in quasi ogni tipo di portafoglio

Dai progetti più solidi (e ormai storici) come Bitcoin fino a quelli decisamente più nuovi (e più instabili) come gli altri che abbiamo citato: il mondo delle criptovalute oggi è un mondo variegato, con diversi livelli di rischio e con diverse possibilità di evoluzione. Questo approfondimento deve essere la base dalla quale

Migliori forum di discussione sulle criptovalute consigliate

Ci sono diversi forum che possono essere considerati come utili per chi vuole conoscere nuove criptovalute da comprare, valutare i suoi acquisti passati o, in alternativa, semplicemente informarsi di più sul settore. Ne abbiamo selezionati per un totale di cinque, per offrire ulteriori spunti su questa importante tematica di investimento.

  • Reddit

Ogni progetto di criptovaluta ha un sottoforum all’interno di questo importantissimo sito. Anche se la maggior parte delle discussioni avviene in inglese, vale sempre la pena di frequentarlo, soprattutto se stiamo cercando di documentarci nello specifico su qualche criptovaluta. Ottima anche l’organizzazione delle informazioni, con discussioni molto semplici da seguire.

  • Bitcointalk

Forum storico dedicato a Bitcoin, che oggi ospita anche importanti sezioni dedicate alle altre criptovalute, seppur rimane massima la concentrazione sulla principale criptovaluta oggi presente a mercato. Anche qui siamo in presenza di un forum in lingua inglese, di quelli che però vale sempre la pena di seguire, se vogliamo investire intelligentemente e se vogliamo conoscere anche le criptovalute da comprare all’interno del mercato.

  • FinanzaOnline

Il più famoso forum italiano dedicato alla finanza ha attivato ormai da tempo una sezione dedicata alle criptovalute. Relativamente frequentato, è quanto di meglio abbiamo in lingua italiana se vogliamo discutere di cripto, magari anche con investitori che hanno una certa esperienza nel settore. Sicuramente consigliato, soprattutto per chi non vuole seguire forum in lingua inglese.

  • Bitcoin.com

Sul sito informativo per eccellenza è anche presente una sezione forum, tra le più frequentate in lingua inglese. Anche se il titolo potrebbe far pensare altrimenti, in realtà c’è moltissimo di cui parlare in termini anche di varietà di criptovalute emergenti o comunque diverse da quelle che conoscono tutti. Un’ottima piazza digitale, tra le migliori, per informarsi anche sulle criptovalute da comprare.

  • Investing.com

Al principale sito al mondo per le quotazioni degli asset finanziari riconosciamo un altro incredibile pregio: si occupa di quasi tutti le criptovalute che hanno un valore economico e finanziario. Ad ogni quotazione è accompagnata anche una sezione di chat e forum tramite la quale poter discutere con investitori come noi nel mondo delle criptovalute. Rapido ed efficace.

Considerazioni finali

Ci sono centinaia di progetti interessanti oggi nel mondo delle criptovalute, un mondo che finalmente comincia ad essere trattato come merita, ovvero come un potenziale mercato finanziario ad alto rischio e ad alto tasso di crescita. La composizione di un buon portafoglio di cripto è il punto di partenza per approfittare di un mercato che, oggi più di ieri, è al centro della finanza.

Possiamo affidarci ai grandi classici, oppure tentare territori inesplorati. Senza però valutare attentamente che tipo di token stiamo inserendo in portafoglio, saremo destinati a soccombere.

Copia-di-Infografica-MIA1-44

La lista di 25 criptovalute da comprare che proponiamo ai nostri lettori ha proprio questo scopo. Offrire una mappa, una bussola con la quale orientarsi all’interno di un mercato vivace e spesso molto volatile. Armandosi sempre di buona pazienza e di una certa dose di calma. Perché le criptovalute, sopratutto quelle più nuove, tendono a crescere e a perdere valore in modo violento e anche nel giro di poche ore di contrattazione.

FAQ – Criptovalute consigliate all’acquisto adesso: domande e risposte comuni

Come riconoscere le criptovalute da comprare oggi?

Tra centinaia di progetti che sono disponibili sul mercato oggi, bisogna scegliere tenendo conto delle prospettive presenti e future di ciascuna criptovaluta. Per evitare rischi inutili, abbiamo realizzato una guida con 25 criptovalute da comprare adesso, tenendo conto di criteri analitici e scientifici.

Conviene comprare oggi criptovalute?

Sì. Il mercato è in forte fase di crescita ormai da qualche mese e continuerà ad assorbire, con ogni probabilità, l’enorme liquidità riversata dalle banche centrali. Le analisi fondamentali parlano chiaro: quello delle criptovalute potrebbe essere il miglior mercato del momento.

Comprare criptovalute è una truffa?

No. Scegliendo progetti solidi e affidabili possiamo sicuramente metterci al riparo da eventuali truffe. Tutti i progetti che segnaliamo all’interno della nostra guida sono sicuri oltre ogni ragionevole dubbio. Occhio a fidarsi delle prime offerte che capitano online. I truffatori esistono e spesso sfruttano proprio la popolarità delle criptovalute.

Quali sono i recensioni broker per comprare criptovalute oggi?

eToro e Capital.com sono i broker selezionati dalla nostra redazione per comprare le migliori criptovalute. Hanno listini molto forniti, offrono strumenti di analisi e permettono anche di investire allo scoperto, durante le fasi di trend negativo per il settore. Sono affidabili e sicuri e dotati di regolare licenza.

Quali sono i migliori exchange per investire oggi in criptovalute?

I migliori exchange per investire in criptovalute oggi sono Coinbase, anche con la sua piattaforma Pro, nonché Kraken – intermediario storico in Europa – e BitPanda, con servizi integrati avanzati. Sono tutti e tre exchange sicuri e affidabili, che offrono dei listini ben forniti.